News

NEWS

La “Giornata di sensibilizzazione sul rumore” si celebra il 28 aprile 2021 nelle scuole italiane

La 25esima edizione della Giornata di sensibilizzazione sul rumore si celebra il 28 aprile 2021 nelle scuole italiane. L’International Noise Awareness Day è un evento ideato e organizzato per la prima volta nel 1996 negli USA per promuovere la consapevolezza dei pericoli di esposizione a lungo termine al rumore e per contrastarne gli effetti sull’udito e sulla salute dei cittadini.

Leggi di più

INAIL, prorogati i termini della sorveglianza sanitaria eccezionale

Prorogati fino al 31 luglio 2021 i termini delle disposizioni inerenti alla sorveglianza sanitaria eccezionale. I datori di lavoro pubblici e privati interessati dalla predetta norma possono nuovamente fare richiesta di visita medica per sorveglianza sanitaria dei lavoratori e delle lavoratrici fragili ai servizi territoriali dell’INAIL tramite l’apposito servizio online.

Leggi di più

Il programma “Spighe Verdi” certifica la qualità ambientale delle località rurali ed equivale alla Bandiera Blu per i mari

Il programma “Spighe Verdi”, realizzato da FEE Italia in collaborazione con Confagricoltura, equivale all’eco-label Bandiera Blu per i mari e attesta il percorso virtuoso di gestione sostenibile del territorio. Il Comune rurale che intende candidarsi per ottenere la certificazione e il relativo marchio può iscriversi al programma entro il 12 maggio 2021.

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI